Misiad presenta DesignOFFsite
per 5 vie art+design
8-13 Aprile
Inaugurazione 9 Aprile 18:00/22:00
All’ interno del progetto 5 vie che vuole dare visibilità e forza al centro storico milanese creando come primo appuntamento un nuovo district della design week di Milano, Misiad ha ideato DesignOFFsite un progetto a cura di Laura Agnoletto che prevede delle “incursioni” di design nelle vetrine dei negozi che non hanno nessuna relazione con il mondo del design; dall’ orologiaio, all’ idraulico, dal negozio di scarpe alla pizzeria dal negozio di vestiti al meccanico;
Partecipano nomi noti, molto noti e giovani appena usciti dalle scuole di design come Alessandro Mendini, Mafille Coqueliocot, Basil Green zPencil, Alessandro Scacchetti , Anna Gili, Studio Baag, Ludek Lancellotti, guido Aliffi, Basil Green Pencil, Alessandro Guerriero, Salvatore Franzese.
Abbiamo creato un percorso da fare a piedi partendo da via S. Maurilio, via S. Marta, piazza Mentana via del Torchio, via Caminadella, via Lanzone fino ad arrivare in via Gian Giacomo Mora.
MISIAD progettera’ delle vetrine che colgono di sorpresa il visitatore , spiazzandolo e mettendolo in contatto con una realta diversa da quella prevista e data per scontata.
L’ intento è di far percepire la sensazione che l’ enigma sia presente nel nostro quotidiano, portando il visitatore ad una lettura più profonda degli oggetti di design al di la della loro estetica e della loro funzione.
” DesignOFFsite” perchè:
-Perchè fuori dallo spazio canonico e deputato per il design
-Perché inserito in un contesto in cui si vendono prodotti che nulla hanno a che fare con gli oggetti in mostra
-Perché decontestualizza trasfigurando la realtà